Cambridge English Language Assessment

Cambridge University è sinonimo di affidabilità e garanzia.
Le certificazioni Cambridge English Language Assessment attestano infatti la competenza linguistica per tutti i livelli del quadro europeo di riferimento (QCER) e sono riconosciute in tutta Europa, sia nel campo educativo che in quello professionale.

Ecco le diverse tipologie di certificazione:

YOUNG LEARNERS

Composto da una serie di test sulla lingua Inglese divertenti e accattivanti, è la certificazione dedicata ai bambini delle scuole elementari e ragazzi delle scuole medie.

KET (Key English Test) – livello A2. Utente elementare

Concepito per certificare la capacità di utilizzare la lingua inglese ad un livello base, esso attesta la capacità del candidato di rispondere a semplici domande su informazioni personali, interagire con persone madrelingua il cui linguaggio è semplice e comprensibile, e produrre testi brevi e semplici.

PET (Preliminary English Test) – livello B1. Utente Pre intermedio

Concepito per certificare la competenza linguistica nell’uso del linguaggio quotidiano, esso attesta la capacità del candidato di comprendere informazioni e testi di routine, e scrivere brevi comunicazioni su soggetti familiari e conosciuti.

FCE (First Certificate English) – livello B2. Utente Intermedio

Concepito per chi vuole certificare un livello più elevato di competenza linguistica, esso attesta la capacità del candidato di comprendere ed esprimere le proprie idee e opinioni su argomenti concreti e astratti. E’ spendibile per l’ammissione a numerosi corsi di laurea.

CAE (Certificate in Advanced English) – livello C1. Utente avanzato

Accettato a livello internazionale come prova di una competenza linguistica elevata, esso attesta la capacità del candidato di comprendere un’ampia gamma di testi complessi e lunghi, di esprimersi con facilità e usare la lingua in modo efficace per scopi sociali, professionali e accademici.

CPE (Certificate of Proficiency in English) – livello C2. Utente avanzato superiore

Attesta la capacità del candidato di comunicare con la scioltezza e la disinvoltura di un madrelingua. È spendibile per l’insegnamento.

BEC (Business English Certification)

Costituito da tre certificazioni, attesta la competenza della lingua nel campo economico. Consente inoltre di lavorare all’estero o presso organizzazioni internazionali.

TKT (Teaching Konwlegde Test)

Costituito da tre moduli e da ulteriori tre moduli tecnici, consente di insegnare l’inglese a studenti in età scolastica o adulti.

Cliccando sul link di seguito, è possibile visionare tutte le date possibili degli esami, così come stabilito da Cambridge English Language Assessment.

2017 Examination dates

ESAME DATA SCADENZA
ISCRIZIONE
SEDE ESAME
CAE 04 febbraio 04 gennaio Istituto Orion
FCE 04 marzo 01 febbraio Istituto Orion
CAE 11 marzo 10 febbraio Istituto Orion
CPE 11 marzo 10 febbraio Istituto Orion
KET 18 marzo 15 febbraio Istituto Orion
PET 18 marzo 15 febbraio Istituto Orion
FCE 08 aprile 06 marzo Istituto Orion

Cliccando sul link di seguito, è possibile visionare le tariffe per ciascun esame.
La tabella riporta sia i costi standard che quelli riservati agli studenti.

Scarica il documento con le tariffe