Ente accreditato Regione Puglia

Da sempre attento al mondo della formazione e delle politiche attive di lavoro, dal 2013 il Centro Orion è un Ente Accreditato dalla Regione Puglia (D.D. 1216 del 18/11/2013).

Per questo motivo realizza progetti e corsi formativi finalizzati all’orientamento al lavoro e soprattutto alla creazione di profili professionali adeguati alle richieste del mercato del lavoro.

Il Centro Orion si avvale di docenti altamente qualificati, provenienti dal mondo della formazione professionale, esperti delle materie in oggetto.

Il centro mette inoltre a disposizione dei docenti e degli studenti i laboratori linguistico e informatico per lo svolgimento dei corsi, la sua rete di rapporti con le aziende del territorio, e la sua esperienza nel campo della formazione.

Come Ente Accreditato, il Centro Orion realizza inoltre i seguenti progetti:

.

CORSO INIZIO TERMINE
Tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici novembre 2014 agosto 2015
Operatore/trice per l’organizzazione e gestione delle attività di segreteria, l’accoglienza e le informazioni gennaio 2015 dicembre 2015
Nucleo Informatico Concettuale (N.I.C.) – Welfare to Work 26 agosto 2015 15 settembre 2015
Inglese di base – Welfare to Work 26 agosto 2015 08 settembre 2015
Nucleo Informatico Concettuale (N.I.C.) – Welfare to Work 07 settembre 2015 26 settembre 2015
Inglese di base – Welfare to Work 10 settembre 2015 23 settembre 2015
Nucleo Informatico Concettuale (N.I.C.) – Welfare to Work 10 settembre 2015 30 settembre 2015
Inglese di base – Welfare to Work 24 settembre 2015 07 ottobre 2015
Inglese intermedio – Welfare to Work 24 settembre 2015 07 ottobre 2015
Nucleo Informatico Concettuale (N.I.C.) – Welfare to Work 28 settembre 2015 14 ottobre 2015
Nucleo Informatico Concettuale (N.I.C.) – Welfare to Work 01 ottobre 2015 21 ottobre 2015
Inglese di base – Welfare to Work 05 ottobre 2015 17 ottobre 2015
Inglese intermedio – Welfare to Work 08 ottobre 2015 21 ottobre 2015
Inglese turistico – Welfare to Work 08 ottobre 2015 14 ottobre 2015
Nucleo Informatico Concettuale (N.I.C.) – Welfare to Work 15 ottobre 2015 31 ottobre 2015
Inglese turistico – Welfare to Work 22 ottobre 2015 28 ottobre 2015

Se sei residente o domiciliato in un Comune della Regione Puglia (se sei cittadino non comunitatio è necessario essere in possesso di un regolare permesso di soggiorno);
Se hai compiuto 18 anni di età;
Se sei disoccupato da almeno 12 mesi.

 

La Regione Puglia ha previsto un nuovo progetto per favorire la formazione e l’occupazione dei disoccupati.

Puoi partecipare ad eventi formativi GRATUITI della durata di 210 ore con indennità oraria di frequenza di euro 6,00 per i disoccupati e di euro 2,50 per i percettori di NASPI.

Attenzione, i corsi sono a numero chiuso per un massimo di 15 partecipanti ad edizione, pertanto verrà data priorità alle prime adesioni pervenute.

Al termine del percorso formativo avrai la possibilità di effettuare colloqui di lavoro, tramite agenzie del lavoro, in base alle competenze acquisite, con aziende del territorio per eventuali assunzioni lavorative.

Se sei interessato rivolgiti presso la nostra sede per compilare il modulo di pre-adesione ai corsi.
In alternativa clicca qui per scaricare il modulo di pre-adesione, compilalo e invialo a [email protected] .

Per maggiori informazioni:
ISTITUTO TECNICO ORION S.r.l.
Via Pansini Legnami, 16 (zona ASI)
70056 Molfetta (BA)
Tel: 080.3385166 – Email. [email protected]


La Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.
Se sei quindi un giovane tra i 15 e i 29 anni, residente in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante – non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, la Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue attitudini e il tuo background formativo e professionale.
Aderisci al Piano per concordare un percorso personalizzato per l’inserimento lavorativo o di formazione professionale.
Corsi di Formazione:
Patente Europea (60 ore);
Inglese B1 (90 ore);
Corso per operatore/operatrice per le attività di assistenza familiare (210 ore).
Scarica la locandina

Per Info: ISTITUTO ORION, Via Pansini Legnami, 16 Molfetta – 080/3385166 – [email protected]

stemma_europa
repubblica_italiana
regione_puglia
po_sfe_puglia